1. Benessere personale e Assertività - ZeroAnsia

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BENESSERE PERSONALE E ASSERTIVITA'
..
Potenziare le abilità  sociali

Come migliorare il modo di comunicare, combattere l'ansia, padroneggiare la situazione, diventare assertivi
ESSERE  ASSERTIVI PER:
- Avere un buon rapporto con i colleghi di lavoro
- Parlare in pubblico
- Rapportarsi con persone autorevoli
- Gestire le critiche che si ricevono
- Saper fare ed accettare complimenti
- Riuscire ad esprimere le proprie emozioni
- Saper rifiutare una richiesta
Si tratta di un percorso breve e strutturato attraverso un training di gruppo, condotto da uno specialista psicologo, per entrare in contatto con se stessi, per conoscersi meglio, per lavorare sulla propria autostima, durante il quale verranno svolti esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana, giochi di ruolo, esercitazioni pratiche, tecniche di rilassamento antistress e di problem solving.



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RIENTRO DALLE VACANZE


Dai lidi assolati alla scrivania in ufficio, dai prati verdi di montagna al grigiore della grande città. Da tempi di vita rilassati ai ritmi frenetici dettati da un’agenda piena di appuntamenti e scadenze. Ci siamo: è arrivato il rientro dalle vacanze..
È vero, quella che si sta concludendo è un’estate particolare, la prima post lockdown, così diversa da quella del 2019, ma non proprio in tutto. Del resto, chi ha avuto la fortuna di poter andare in ferie si trova, come ogni anno, a scontrarsi con il faticoso rientro.
dott. Martina Adinolfii - cell: 3398770123
e_mail: dottoressa.adinolfi@zeroansia.it
PER ACCETTARE I NOSTRI LIMITI E RAFFORZARE LE ENERGIE

In questo periodo, caratterizzato da preoccupazioni e tensione, con la nostra vita sociale che ricomincia ad essere ridotta, il cambiamento delle modalità lavorative, la sensazione che la nostra vulnerabilità stia aumentando, rinforziamo le nostre difese immunitarie lavorando sul nostro benessere ed equilibrio personale ed alleniamo sia il corpo che la mente, cercando di vivere quotidianamente esperienze di “connessione mente-corpo”.
Ricorriamo allora a queste semplici tecniche di Psicosintesi con l'esercizio IL FARO (dal testo "Crescere" di Ferrucci ed. Astrolabio).
Assumiamo una posizione comoda, possibilmente con i muscoli rilassati e la spina dorsale eretta.  Respiriamo profondamente, ascoltiamo l’esercizio e alla fine ci renderemo conto che, dopo averlo terminato, questo continuerà a lavorare silenziosamente dentro di noi.
”L’uomo può trasformare SE’ STESSO indefinitamente e deve imparare a farlo.  Lo strumento meraviglioso è la volontà umana" (Assagioli)
dott. Marcella Minafra - cell: 3496111381
e_mail: dottoressa.minafra@zeroansia.it
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dott. Martina Adinolfii - cell: 3398770123
e_mail: dottoressa.adinolfi@zeroansia.it
 
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